Tappa 10

Tempo di percorrenza 6,20 ore
Difficoltà E

Percorso

Dal centro storico di Bocenago si sale fino alle ultime case del paese da dove parte la caratteristica strada vecchia che conduce ai monti del paese. La strada massicciata sale subito erta ma offre splendidi panorami sulla Val Rendena e si inerpica fino ad incrociare la strada forestale delle Pertiche.

Qui il percorso si sovrappone ancora al DBB Expert e lo percorre in direzione Stablei e Malga Movlina. Dopo qualche centinaio di metri di percorso sulla pianeggiante strada delle Pertiche, si svolta a destra per una ripida stradina cementata che con due tornanti che porta all’imbocco di un sentiero. Al termine del sentiero si torna su strada forestale che esce dal folto della foresta per salire verso il tornante degli Stablei.

Giunti al tornante si segue la segnaletica e si imbocca in un folto bosco di abete rosso il sentiero 350 per Malga Zerli. Il sentiero 350 prosegue in quota seguendo il versante e offrendo una panoramica su tutta la Val Rendena fino al Passo delle Malghette (loc. Margole). Dal passo si prosegue sul SAT 350 fino ad una strada forestale e da li si prende un sentiero poco tracciato che prosegue in quota verso il Passo di Campiol. Dal passo seguendo il crinale si raggiunge la panoramica Cima Durmont. Dalla cima si scende lungo il sentiero che porta alla Capanna Durmont passando per la località Stavel.

Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina