Tappa 6

Tempo di percorrenza 3,20 ore
Difficoltà E

Percorso

Nelle vicinanze dell’Hotel Cerana a Madonna di Campiglio dopo pochi metri si prende la prima stradina che svolta a sinistra che imbocca il sentiero Giro di Campiglio che passa sopra località Palù (strada di accesso di Vallesinella). Da qui si imbocca il sentiero dell’orso che seguendo la segnaletica conduce al Rifugio Vallesinella (m. 1516). Dal Rifugio Vallesinella attraversando un pezzo di piazzale si imbocca in discesa il sentiero per le Cascate e il Rifugio di Mezzo. Dal Rifugio Cascate di Mezzo si scende verso il torrente e lo si attraversa su passerella proprio di fronte alle Cascate di Mezzo. Si prosegue su comodo sentiero fino all’imbocco di una strada forestale girando verso destra e scendendo verso Malga Brenta Bassa. Da qui si gode di uno splendido panorama sull’anfiteatro eccezionale formato dalle cime partendo da sx Cima Brenta, Cima Mandron, Torre di Brenta, Campanile Altro, Campanile Basso, Cima Brenta Alta, Cima Margherita e Crozzon di Brenta. Da Malga Brenta Bassa (m. 1267) si scende per strada forestale fino al bivio con la strada che sale in Valagola (Loc. Piazzal de le bore), da qui si prosegue in discesa verso l’ex vivaio Val Brenta e al primo tornante si segue a sinistra il sentiero che percorre la sinistra orografica del Sarca di Campiglio, attraversa il torrente Valagola ed imbocca poco dopo la strada forestale di Cavrados. Poco dopo si lascia la strada forestale su ponte verso destra e si risale la costa erbosa su un sentiero che conduce a San Antonio di Mavignola passando poco sotto il Maso Doss.

Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina