News

    rss archivio

    Info

    Per qualsiasi informazione scrivi a
    info@dolomitibrentatrek.it

    Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter: novità manifestazioni ed eventi tra le Dolomiti di Brenta!

    Territorio

    Uno straordinario alternarsi di sfumature cromatiche di blu e verde invita lo sguardo a confondere l'acqua e le sue rive, quasi che i boschi di acero, corniolo, nocciolo e betulla si tuffassero nel lago a ricoprirne le sponde: è il LAgo di Molveno che accoglie il biker nel territorio della Paganella!

    L’Altopiano, ideale ponte tra le Valli Giudicarie e la Val di Non, è, con la sua natura protetta nel Parco Naturale Adamello-Brenta e con la maestosa bellezza dei paesaggi, con gli intrecci di sentieri e mulattiere, il luogo ideale per la pratica della mountain bike.

    Il lago di Molveno è il secondo per estensione e profondità tra i laghi interni del Trentino. Questa distesa d'acqua balneabile, dall'incredibile varietà di colori, misura 4,5 km di lunghezza per 1,5 di larghezza e, nel suo massimo, raggiunge una profondità di 124 m

    Ciò che colpisce il visitatore alla prima vista del lago di Molveno è la limpidezza delle sue acque, raccolte dalle vette del Brenta e dai pendii della Paganella.

    L’orgoglio per la propria terra e per le proprie montagne anima la calda ospitalità dell’Altopiano, i cui abitanti accolgono l’ospite con piacere e cordialità, chiedendogli in cambio il pieno rispetto di questi luoghi, dei prati, dei boschi, della splendida natura.

    Pedalare sull’Altopiano della Paganella è uno dei modi migliori per vivere lo sport, fondendo armoniosamente movimento e natura in una sensazione unica.

    Territorio / Altopiano della Paganella

     

    Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

    © PNAB 2008 pi 95006040224