ITA ENG DEU
Chiudi
Trentino

I migliori percorsi trekking nelle Dolomiti di Brenta

Scopri

Dolomiti di Brenta

Il gruppo delle Dolomiti di Brenta - Patrimonio dell'Umanità dal 2009 - è meta di alpinisti ed escursionisti da tutto il mondo per via della sua straordinaria varietà di ascensioni, percorsi attrezzati e sentieri, oltre a decine di rifugi e bivacchi in quota.

Il gruppo, interamente compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta-Geopark, si estende per 40 km in direzione nord-sud e 12 km da est ad ovest. I suoi confini naturali sono: la Val di Sole a nord, la Val di Non, il Lago di Molveno e la Paganella a est, le Valli Giudicarie a sud e la Valle Rendena a ovest.

Le Dolomiti di Brenta si connotano per i suggestivi torrioni di roccia, che all'alba e al tramonto si tingono del caratteristico colore rosa, e per l'imponenza degli scenari naturali.

01 maggio 2020

Riaperta la Galleria di Terres

Agibile per gli escursionisti a piedi e in bicicletta. Dal 1° di maggio è tornata agibile la Galleria ciclopedonale di Terres. Dopo un periodo di chiusura in cui è stato fatto un importante lavoro di manutenzione all’impianto di illuminazione, questo passaggio che dalla frazione del Comune di Contà porta in Val di Tovel è tornato a disposizione degli escursionisti...

14 gennaio 2020

F.A.Q.: segnaletica, difficoltà, mappe

- A chi è rivolto il DBT tour? - Quanto ci vuole per percorrere il DBT? - Quale attrezzatura è necessaria? - Con chi andare? - Quando andare? - Dove dormire? - Che segnaletica seguire? - Come è classificata la difficoltà dei sentieri? - Ci sono libri e cartine specifiche per il DBT? - APP e mappe offline: 4Land & Everytrail.

14 gennaio 2020

Dolomiti Brenta Trek storytelling

Alessandro Cristofoletti ed Efrem Ferrari hanno percorso nell'estate 2012 il Dolomiti di Brenta Trek, itinerario emblematico sul Gruppo dolomitico del Brenta - Patrimonio Unesco. Qui trovi parte della loro testimonianza, anche raccolta in un libro (acquistabile online): segui questo link per scoprire le suggestioni e le emozioni vissute da loro ripercorrendo le singole tappe.

14 gennaio 2020

Dolomiti di Brenta Trek: utility

Come ogni trekking mediamente impegnativo è essenziale raccogliere le giuste informazioni sui luoghi che si attraverseranno ed una buona organizzazione e preparazione tecnica. Qui di seguito trovate il materiale necessario per una prima esplorazione virtuale utile per pianificare il vostro Dolomiti di Brenta Trek.

Vedi tutti i percorsi

Top trekking nelle Dolomiti

Scopri gli itinerari più suggestivi delle Dolomiti di Brenta. 
Da dove parti? Madonna di Campiglio o Val Rendena, Val di Sole o Val di Non, Comano Terme, Paganella o Giudicarie Centrali: qui trovi i top trekking imperdibili delle Dolomiti. Esplora ogni angolo nascosto di queste maestose montagne, trova l'escursione che fa per te!

Giro dei Rifugi del Brenta: Vallesinella - Casinei - Tuckett - Brentei

Madonna Di Campiglio

Lunghezza Tempo Salita Discesa Ad anello
15.5 km 06:00 h 1166 m 1166 m Ad anello

Trekking al Rifugio "Fratelli Garbari" ai XII Apostoli

Pinzolo

Lunghezza Tempo Salita Discesa
12.6 km 05:00 h 1140 m 1140 m

Rifugio Croz dell'Altissimo - Rifugio Selvata - Rifugio Pedrotti - Valle delle Seghe

Molveno

Lunghezza Tempo Salita Discesa
16.8 km 09:00 h 1621 m 2145 m

Rifugio Croz dell'Altissimo - Val Perse - Rifugio Tuckett

Molveno

Lunghezza Tempo Salita Discesa
11.5 km 07:00 h 1825 m 1825 m

Trekking al Rifugio Selvata

Molveno

Lunghezza Tempo Salita Discesa
10.6 km 05:00 h 800 m 800 m

Cima Croz dell'Altissimo

Molveno

Lunghezza Tempo Salita Discesa
6.8 km 04:00 h 818 m 818 m

Dolomiti di Brenta Trek, trekking in alta quota

Il percorso di trekking Dolomiti di Brenta Trek abbraccia l’intero gruppo dolomitico del Brenta e si sviluppa in un percorso ad anello ad un’altitudine mediamente di 2000 metri. Il circuito ripercorre 96 km di sentieri e ferrate SAT ben segnalati e prevede pernottamenti presso rifugi nella zona meridionale e più frequentata delle Dolomiti di Brenta e in malghe o bivacchi nella zona settentrionale, più selvaggia e meno conosciuta.

Richiesta Informazioni

Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Azienda per il Turismo SpA
Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio (TN)

+39 0465 447501
info@campigliodolomiti.it
www.campigliodolomiti.it

Per informazioni di carattere turistico e promozionale contattare le Aziende di Promozione Turistica d'ambito.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla
close

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi