News

    rss archivio

    Info

    Per qualsiasi informazione scrivi a
    info@dolomitibrentatrek.it

    Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter: novità manifestazioni ed eventi tra le Dolomiti di Brenta!

    Territorio

    Una serie di altipiani separati da gole e forre sul fondo delle quali scorrono numerosi corsi d’acqua, la Val di Non offre ampi panorami verdi e soleggiati delimitati  dai paesaggi montuosi delle Dolomiti di Brenta e dalla Catena delle Maddalene.

    La Val di Non è famosa per la qualità del suo principale prodotto agricolo: le mele. Questi frutti vengono coltivati lungo i dolci fianchi collinari dell’intero territorio.
    Oltre che ricca terra agricola, la valle è da sempre anche un’interessante meta turistica sia estiva che invernale e può contare su un ricco numero di strutture ricettive e infrastrutture che si sviluppano soprattutto a partire delle aree dell’Alta Valle di Non e della Predaia.

    Una fitta rete di strade e sentieri permette a ciclisti ed escursionisti di trovare il terreno ideale per praticare la propria attività preferita. I profondi canyon che caratterizzano il paesaggio sono diventati meta di interessanti escursioni per la ricerca di emozioni e prospettive insolite: il canyon Rio Sass che scende a precipizio tra le rocce e il Parco Fluviale Novella sono gli itinerari più suggestivi accanto ad altri percorsi di notevole fascino.
    Ricchi di castelli e palazzi di alto pregio storico – artistico, i piccoli centri abitati custodiscono un patrimonio di storia, cultura e tradizione. Il famoso Santuario di San Romedio che sorge su uno sperone isolato di roccia è da annoverare tra i più suggestivi edifici religiosi dell’intero arco alpino.

     

    Territorio / Val di Non

     

    Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

    © PNAB 2008 pi 95006040224