News
-
06 apr 2013E' uscita la prima guida dedicata al Dolomiti Brenta Trek Expert!
Domenica 28 aprile è stato presentato all'interno del Trento Film Festival il libro intitolato "I grandi sentieri [...]
-
07 apr 2013Apertura dei Rifugi estate 2013!
I Rifugi del Gruppo del Brenta apriranno a partire da sabato 15 giugno 2013. La maggior parte di questi rifugi aderir&a [...]
-
08 apr 2013Situazione neve primavera 2013
Abbondanti e copiose nevicate hanno caratterizzato l'inverno 2012-13 nel Gruppo delle Dolomiti di Brenta. Al momento &eg [...]
| Tappa 9 |
Malga Spora - Malga Flavona |

| Distanza | 16 km |
| Dislivello in salita | 1023 m |
| Tempo di percorrenza | 5,45 ore |
| Difficoltà | E / EEA |
Percorso
Dalla Malga Spora si prosegue lungo il segnavia SAT 301 (EE) che scende dal Rifugio Graffer e prosegue verso Andalo attraversando la zona dei larici monumentali. Si raggiunge in 30 minuti il prato della Malga Cavedago dove si prende il bivio (m. 1848) con il sentiero SAT 338 (E) che risale tutta la bellissima Val dei Cavai fino alla Sella del Montoz (m. 2327) in ore 1 con una salita non troppo faticosa. Dalla Sella si scende in ore 1 alla Malga Campa (m. 1975) (dotata di bivacco).
Dalla Malga Campa il sentiero SAT 370 (E) risale velocemente fino alla Bocchetta della Campa e poi scende per mugheti e lariceti fino alla Malga Loverdina (m. 1768). Tempo di percorrenza Malga Campa – Malga Loverdina ore 1.
Dalla Malga Loverdina si deve proseguire in direzione della Malga Termoncello (m. 1852) (dotata di piccolo bivacco) sul sentiero SAT 339 (E) fino a raggiungere il Passo Termoncello (m. 1856) in 30 minuti. Al Passo Termoncello si prende il sentiero SAT 330 (E) lungo ma pianeggiante che rimanendo in quota e alternando i ghiaioni della Val Strangola a mugheti offre meravigliosi panorami sul Lago di Tovel e raggiunge
Utility: mappa, foto, scheda tecnica, GPS, story
Visualizza e scarica i dettagli di ogni singola tappa: mappa (acquistabile online), traccia everytrail, fotogallery della tappa, scheda tecnica oltre alle tracce per i tuoi dispositivi e app.
![]() | ![]() |












Dettagli







