News

    rss archivio

    Info

    Per qualsiasi informazione scrivi a
    info@dolomitibrentatrek.it

    Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter: novità manifestazioni ed eventi tra le Dolomiti di Brenta!

    Territorio

    Crocevia delle tre valli, la Rendena a nord, la Val del Chiese a sud e le Terme di Comano a est, è caratterizzato da un fondovalle verdeggiante in cui si sviluppa, lungo il fiume Sarca, la pista ciclabile interessata dall'itinerario family e dalle alture di Montagne (1000 slm) l'itinerario expert.

     

    Nel territorio occidentale, al centro della valle omonima, si trovano le Giudicarie Centrali. Una bella e pittoresca conca (detta “la Busa” con al centro Tione di Trento) situata a circa 600 metri sul livello del mare, ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, dove natura e civiltà hanno trovato quel giusto equilibrio che permette, a chi vi abita, di poter usufruire sia dei benefici di un ambiente incontaminato e ancora a misura d’uomo, sia dei servizi e dei comfort offerti dal progresso tecnologico.

    Il facile accesso, nonché la vicinanza a zone turistiche di livello internazionale come Madonna di Campiglio (distante 30 km) e il lago di Garda (distante 40 km) propongono le Giudicarie Centrali come luogo ideale per le persone ed i gruppi che amano trascorrere, senza un’eccessiva spesa, un periodo di riposo in un ambiente tranquillo ed ospitale.

    Numerosissime e varie le possibilità escursionistiche in bike della zona: acqua pura, aria salubre, funghi ed animali fra i più eterogenei sono la ricchezza dei nostri monti, ma anche cultura, arte e tradizioni arricchiscono l'offerta turistica.

    Territorio / Valli Giudicarie

     

    Aggiungi ai tuoi Preferiti Invia questa pagina ad un amico PDF Stampa questa pagina

    © PNAB 2008 pi 95006040224