Dolomiti di Brenta Trek, trekking in alta quota
Il Dolomiti di Brenta Trek è un itinerario di trekking ad anello che abbraccia l’intero Gruppo dolomitico del Brenta. Il circuito si sviluppa ad un’altitudine mediamente di 2000 metri ripercorrendo 96 km di sentieri e ferrate SAT ben segnalati e prevede pernottamenti presso rifugi, malghe o bivacchi.
Il Dolomiti di Brenta Trek è un tour unico e suggestivo. L'itinerario conduce l'escursionista sia nel cuore roccioso delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell'Unesco che nelle zone più selvagge e sconosciute dove il contrasto tra il verde dei pascoli e le sfumature della Dolomia lascia a bocca aperta.
Tappe e durata
Qui proponiamo l'intero trekking suddiviso in undici tappe più sette varianti le quali permettono di accorciare il tour o di evitare ferrate e sentieri tecnici. Il tempo minimo necessario per percorrere l’intero DBT è di 6 giorni ma ognuno può organizzare il proprio tour scegliendo da dove partire, quante tappe percorrere in ciascuna giornata di trekking e se includere o meno la parte tecnicamente più impegnativa del tour.
Scegli dove iniziare il tuo DBT!
Il percorso di trekking Dolomiti di Brenta Trek si sviluppa ad anello e quindi il punto di partenza coincide sempre con il punto di arrivo.
Il trekker può scegliere il punto d'accesso al percorso che preferisce scegliendo tra Val di Non, Val di Sole, Val Rendena, Valli Giudicarie, Terme di Comano o Altopiano della Paganella.
Scopri di seguito le tappe e organizza il tuo itinerario: