ITA ENG DEU
Chiudi
Trentino

Val di Non

Scopri

Val di Non


Richiedi info

Val di Non

Una serie di altipiani separati da gole e forre sul fondo delle quali scorrono numerosi corsi d’acqua, la Val di Non offre ampi panorami verdi e soleggiati delimitati  dai paesaggi montuosi delle Dolomiti di Brenta e dalla Catena delle Maddalene.

La Val di Non è famosa per la qualità del suo principale prodotto agricolo: le mele. Questi frutti vengono coltivati lungo i dolci fianchi collinari dell’intero territorio.
Oltre che ricca terra agricola, la valle è da sempre anche un’interessante meta turistica sia estiva che invernale e può contare su un ricco numero di strutture ricettive e infrastrutture che si sviluppano soprattutto a partire delle aree dell’Alta Valle di Non e della Predaia.

Una fitta rete di strade e sentieri permette a ciclisti ed escursionisti di trovare il terreno ideale per praticare la propria attività preferita. I profondi canyon che caratterizzano il paesaggio sono diventati meta di interessanti escursioni per la ricerca di emozioni e prospettive insolite: il canyon Rio Sass che scende a precipizio tra le rocce e il Parco Fluviale Novella sono gli itinerari più suggestivi accanto ad altri percorsi di notevole fascino.

Ricchi di castelli e palazzi di alto pregio storico – artistico, i piccoli centri abitati custodiscono un patrimonio di storia, cultura e tradizione. Il famoso Santuario di San Romedio che sorge su uno sperone isolato di roccia è da annoverare tra i più suggestivi edifici religiosi dell’intero arco alpino.

Per approfondire la tua conoscenza della Val di Non visita il sito web!

Richiesta Informazioni

Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Azienda per il Turismo SpA
Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio (TN)

+39 0465 447501
info@campigliodolomiti.it
www.campigliodolomiti.it

Per informazioni di carattere turistico e promozionale contattare le Aziende di Promozione Turistica d'ambito.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla
close

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it